Viale Porto Torres 125

07100 Sassari

Ford Ecoboost: 1.0 Miglior motore sotto i 150 CV

In questo 2019 l’Ovale blu ha messo in bacheca l’11° premio ( YEPOTI ) dal lancio del 2012.

Ford ha infatti di recente sviluppato un motore con una potenza fino a 140 CV, equipaggiando più di 1 modello di Ford su 4 nel 2018.

Recenti aggiornamenti si sono avuti con l’introduzione del motore 1.0 su Focuse Transit Connect, con aggiunta della tecnologia riguardante la disattivazione dei cilindri su un motore a 3 cilindri.

Le novità non sono finite, nel breve verranno poi aggiunte migliorie riguardanti anche testata, sistema di controllo emissioni e iniezione.

Carsten Weber, Manager, Research & Advanced Powertrain Engineering, for Ford Europe ha dichiarato: “Il Ford Ecoboost 1.0 continua a stabilire nuovi punti di riferimento per motori a benzina compatti, anche 7 anni e 11 premi dopo la sua vittoria all’International Engine and Powertrain of the Year “.

A sancire la vittoria del motore dell’Ovale Blu sono stati 70 giornalisti automotive, provenienti da 31 paesi differenti, che con 145 punti hanno garantito il gradino del podio più alto in concorrenza a BMW, Gruppo PSA, Toyota/Lexus e Volkswagen.

( Fonte: motorinolimits.com )

Fonte ( newsauto.it )